[Ninux-Sicilia] [Ninux-Wireless] ICaaS

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano at null.net
Sat Dec 10 11:09:09 CET 2016

On 10/12/16 00:06, krash wrote:

> Guarda che era il mio approccio di diversi anni fa e mi son scontrato
> proprio con questa realtà, pagare il "pizzo" per accedere a un progetto
> che fa della libertà il suo punto di forza.

Io non ho mai dato connettivita' internet in cambio di un nuovo
nodo-link : la gente che mi ha contattato negli anni o aveva capito male
che c'era connessione gratuita all'interno di Ninux, o era solo
interessata a fare un link (se non era fattibile niente nodo e spariva),
o voleva creare link per condividere la connessione con un suo
amico-parente viceversa, o doveva trasportare streaming di telecamere di
sorveglianza da un posto all'altro.

> In tanti anni di nodo potenziale ho ricevuto solo un contatto che,
> capito che non si trattava di internet gratis, mi ha offerto un caffè e
> sì è finita lì.

Secondo me c'e' bisogno realizzare un nodo a prescindere se c'e' la
possibilita'/fattibilita' di creare link o meno.

Bisogna creare copertura (a seconda del luogo, con omnidirezionale o
settoriale a piu ampio raggio possibile), bisogna divulgare il progetto
anche in questo modo, aumentare i punti di accesso alla Rete Ninux.