[Ninux-Sicilia] collegare due isole in vpn

Massimiliano CARNEMOLLA massimiliano at null.net
Sat Jan 2 12:34:17 CET 2016

On 02/01/16 12:06, Claudio wrote:
> Può essere android che blocca qualche porta ? Probabile...
Certo che se non hai un accesso root non sei padrone del dispositivo...

Non so con chi ce l'hai la connessione lato adsl e soprattutto mobile
(applicano delle porcate di policy a livello di filtering e le spacciano
per misure di sicurezza per tutelare il cliente...)

Io proverei con sessioni UDP che non dovrebbero essere soggette a
firewalling in mala fede...

> Per il collegamento vpn hai la possibilita di usare tinc?  Mi sembra
> quello più semplice e l'ho installato su un tp-link wr1041nd che fa
> anche da ground router per una picostation m2 e una nanostation m5

Ti faccio entrare in ssh e ci fai la sperimentazione necessaria.

> La mia email: claud43 at gmail.com <http://gmail.com> per un canale
> più rapido ti comunico le chiavi pubbliche.

Per questo discorso va bene ma per tutto il resto parliamone in lista
per cercare di mettere su la community in sicilia.