[ninux-torino] Report Dicembre 2018

gigi S 61615m1 a gmail.com
Mer 2 Gen 2019 10:19:34 CET

Ciao a tutti colgo l'occasione per augurarvi buon anno a tutti,

Durante queste vacanze ho avuto modo di fare qualche chiacchierata sul tema
ninux alla luce del fatto che nella community si spinge per nuovi modi di
fare rete,  e che la cosa più importante è investire sulla consapevolezza
fin da subito. Questo si riflette sull'importanza delle riunioni, ch eper
la loro natura fisica, permettono uno scambio di idee più efficace.
Aggiorno gli altri punti rispondendo in linea.

Il giorno lun 17 dic 2018 alle ore 20:40 gigi S <61615m1 a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
>
> Scrivo un report anche se non lo è semplicemente perchè con l'esperienza
> ho capito che queste cose sono utili, sopratutto perchè ancora non stiamo
> interagendo molto, ne in lista ne agli incontri.
>
> Per Adesso ho solo voluto fare un elenco di risorse e cose che voglio fare
> (vediamola come una to do list):
>

>    - Incontri x il 2019 ogni lunedì del mese ore 19:15 - ore 21:00
>    birretta sociale (seguendo il calendario delle disponibilità di chi ci
>    ospita "TurnIntoCOrders")
>
> Prossimo incontro si terrà lunedì 7 Gennaio 2018, ricordo come al solito
l'orario è 19:00 incontro, e 21:00 se c'è qualcuno birrasociale (o panino
sociale, andando vedendo). Potete esserci ad entrambi o ad uno solo degli
incontri seconda delle vostre disponibilità (io personalemnte ci sono ad
entrambe ma non faccio tardi).

>    - Pagina Facebook, scrivere per ogni incontro un post, anche minimo,
>    cercare qualcuno che si occupi di questo.
>
> Non preferisco Fb, ma se serve cercherò di fare qualcosa, piano piano.

>    - [ML] fare un censimento: è una cosa buona e giusta, averne pochi ma
>    buoni, con il nuvo anno se nessuno è contrario, vorrei fare una
>    CALL_TO_DELETE. Apriamo un thread dove rispondere:Presente. Lasciamo
>    iscritti in ML solo chi risponde. Questà è una cosa di cui discuteremo di
>    persona.
>
> Lunedì 7 Gennaio ho intenzione di avviare la CALL_TO_DEDETE , chi non
risponderà entro il 4 Febbraio, verrà cancellato dalla lista [4 settimane
di tempo, direi bastino]. Ovviamnete ogni osservazione è bene accetta, ma è
preferibile parlarne di persona.

> [...]
>    vorrei caricare sulla piattaforma ufficiale qui
>    <https://github.com/ninuxorg/graphics-ninux>.
>

>    - Canale Telegram. [work in progress].
>    - Volantino ninux, è un never ending. Senza spammare, qualche
>    volantino lo possiamo distribuire con tutti i nostri canali di
>    comunicazione e due righe sul progetto.
>    - HomePage wiki.ninux.org. Aggiornare pagine.
>    - Obiettivo a breve termine. La prima o la seconda settimana di
>    febbraio ho chiesto a Matteo se posso fare un lighttalk su ninux. Lui mi ha
>    già dato un preventivo si può fare. L'idea è di mettersi in gioco e

   - Discutere su come fare la rete a torino.

> i prossimi lunedì sono il 24 ed il 31, quindi buone feste.

A presto,

Bella