[Ninux-Wireless] [lslug] La maggior parte della popolazione della provincia dell'Aquila non riesce a comunicare.

Casilino Ventitre redstar.casilino23 a gmail.com
Mar 7 Apr 2009 13:30:57 CEST

Il giorno 7 aprile 2009 13.10, Michele Favara Pedarsi
<mfp a meganetwork.org>ha scritto:

> Io ho un gateway hsdpa-wifi-ethernet, e posso andare ad installarlo
> anche seduta stante

*Rimediarne anche più d'uno non sarebbe male, le sim ci sono.
Il tempo di installarli, e spiegare come connettersi a un paio di portavoce.

*

> - non ho una sim da metterci (posso comprare una prepagata e attivare
> una flat da 1gb tanto per iniziare, ma dura poco, non ho i soldi per
> mantenerla attiva

*Le sim ci sono, devo solo farti sapere quante.
Ma tanto a quanto ho capito ne abbiamo uno solo a disposizione...*

- non sono motorizzato,

*Non è un problema*, *noi sì. *

> - non e' il mio (me ne sbatto che non lo sia, ma se per lo meno qualcuno
> in permanenza sul posto se lo prendesse in carico ... eviterei
> l'ennesima figura di merda ... ripeto: non e' un problema se va perso,
> me la cavo, e con tutto il cuore di questo mondo ... pero' rischio un
> buon contatto aziendale che coi tempi che corrono...)

*Sinceramente non possiamo sapere per quanto sarà utilizzato l'hardware che
porteremo lì, quindi porterei solo strumenti dei quali potremmo disfarci
senza troppi problemi.  *

> - bisognerebbe informarsi pero' se la connettivita' gsm pubblica e'
> ancora funzionante; e funzionante nel punto in cui si intende montarlo;
> o magari se e' stata limitata per destinarla ai soccorritori. Temo ci
> siano delle procedure del genere ...

*Ti faccio sapere a stretto giro.*

> - credo che un tecnico li' si trovi; posso anche preconfigurarlo ...
> lascio tutto aperto e ci appiccico un foglietto ("Usare con moderazione
> per consentire a piu' persone possibile di comunicare");

*D'accordissimo. *

> Insomma ... fammi sapere se serve l'apparato, e se servo io (preferirei
> evitare di andare; ho appena accolto un amico aquilano a casa per
> qualche giorno, e non ho ne' il fisico per fare lo scavatore, ne' il
> carattere per fare il consolatore, ne' sono autonomo per potermene
> andare appena finito con la rete ... li', una volta configurato
> l'apparato, sono un peso;

*Ti faccio sapere anche su questo punto.
In ogni caso, ripeto, è sufficiente installarlo e istruire un portavoce.
Non è necessario fermarsi più di una mattinata, anzi, è preferibile sbrigare
tutto in giornata e andarsene prima possibile.
*

> ciao
>
> Michele
>
> P.s.: poi dici che uno smadonna ... mi vengono in mente tutti dal tizio
> del centro sociale, all'imprenditore padano, al ministro Gentiloni, al
> ministro Pecorella Scania, che quando gli andavo a parlare delle reti a
> maglia ... includendo le possibilita' di self-healing anti-catastrofe
> ... mi chiedevano: "si vabbe', ma a me che me ne viene in tasca?". P.D.

*Concordo!
*