[Ninux-Wireless] La maggior parte della popolazione della provincia dell'Aquila non riesce a comunicare.

Mer 8 Apr 2009 14:19:59 CEST

Casilino Ventitre ha scritto:

> *Mi spiace dirlo, ma รจ proprio quello che di fatto sta accadendo.** *

Ma *LO SAI* o il tuo corrispondente ti trasmette emotivamente il suo
sconforto? E se *LO SAI*, perche'?

Scusa il cinismo eh, ma la domanda e' d'obbligo. Non mi fraintendere, io
sono dell'idea (puramente esperenziale, no riscontro nel caso specifico)
che se li' si salvano, curano, confortano le persone e' per quel 30% dei
presenti (vigili, poliziotti, preti e semplici cittadini) che credono in
quel che fanno, e che ce la mettono tutta al 100%; di certo cioe' non
per le procedure, la forma, le istituzioni. Pero' ti chiedo perche' se
si riuscisse a documentare ... un po' come e' accaduto con l'immondizia
di Napoli (che in parte sta tutt'oggi ancora li'), o la guerra in Iraq
("Mission Accomplished"). Sara' da bestie, ma con i giornalisti che si
accalcano tutti sul fotografare lo stesso morto ... difficile che si
riesca a documentare cosa accade realmente, nel suo insieme ... ed e'
grave anche solo in prospettiva, per una questione di coerenza storica.
Al di la' cioe' delle questioni piu' squisitamente politiche.

ciao

Michele