[Ninux-Wireless] La maggior parte della popolazione della provincia dell'Aquila non riesce a comunicare.

Casilino Ventitre redstar.casilino23 a gmail.com
Mer 8 Apr 2009 13:36:15 CEST

Il giorno 8 aprile 2009 9.42, Michele Favara Pedarsi
<mfp a meganetwork.org>ha scritto:

> ...a meno che non percepisci che c'e' una volonta'
> esplicita a tenere spente le comunicazioni

*Per adesso ci son forti sospetti.
Ma non è ancora il caso di aprire polemiche. *

> [...]
> distribuiti ... e non vedere per 24 ore neanche una renna di Babbo
> Natale, cosa strana visto che eravamo in una coda forzata dai guardrail,
> e avevo la corsia d'emergenza, unico passaggio possibile, a 1 metro alla
> mia destra ... insomma: a uno che e' appena evaporata casa, magari con
> qualche caro dentro, vedere lo psiconano in TV che si fa in quattro per
> lui ma guardandosi intorno sa che non e' vero, potrebbe rodere il culo
> fin sopra la soglia di civilta' e iniziare a lamentarsi troppo; cosa in
> genere sgradita per qualunque istituzione legacy).

*Mi spiace dirlo, ma è proprio quello che di fatto sta accadendo.** *

> Se lo percepisci,
> partiamo uguale; appoggiamo hspa tra le tende; toccata e fuga, e senza
> rompere le scatole a nessuno, come avevi preventivato; non credo che
> possiamo fare danni ... l'informazione non e' fatta di atomi.

*Avremmo l'appoggio dei cittadini delle tendopoli, che si stanno già
organizzando in comitati. *
Tra l'altro gli stessi vigili del fuoco iniziano a registrare problemi di
comunicazione con la gsm pubblica.
Da Modena, come vi ho già detto, è partita la disponibilità ad installare
apparati voip e wireless per alleggerire i sistemi canonici.