[Ninux-Wireless] Wireless in palazzina

Sab 18 Apr 2009 16:37:48 CEST

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> http://www.transmissionbt.com/

Minchia ... grazie. Questo client e' "un piccolo passo per un uomo (io),
un grande salto per l'umanita' (free software)". Pero' non e'
multiutente (per lo meno cosi' sembra ravanando sulla loro wiki, ie:
rimane il layer8).

> questi sono problemi di layer 8 !

Mettili sul layer che te pare, ma sempre problemi sono (ie: ti sta
interpellando proprio per sapere dove mettere le mani; se non glieli
dici finisci come quelli che di questi tempi fanno i seminari
all'Ottagono di Milano sperando di convincere gli ignari passanti ad
usare i loro servizi 2.0 ... altrimenti nessuno puo' vendergli niente;
ma i passanti se li guardano e dicono "E' porno? No? Se magna? No? E
allora che ci faccio? Guarda invece quante belle vetrine qua'ttorno, e
in tutte c'e' una gnocca su qualche depliant ... pure quello della
mortadella! Vuoi mettere la differenza?").

La rete condominiale e' un po' come le questioni energetiche e
antisismiche: nel non includerle, se guardi a corto magni un 20% in
piu', se guardi a lungo stai spendendo di piu' e falciando i tuoi figli
(o, ahime', quando capita che anche la natura faccia momentaneamente la
stronza ... proprio ammazzando la gente). Quindi de facto - Giulio - tra
i problemi "tecnici" devi includere anche un'analisi psicometrica degli
inquilini ... (credo Saverio intenda qualcosa del genere con "layer8";
ma lui e' 'ngegnere, e' la versione logica di voi architetti ... va
interpretato conoscendo le formule matematiche con cui e' stato
costruito, o non capisci cosa dice, eheh)

ciao

Michele

P.s.: e' vero, il cavo - ove possibile - e' meglio; pero' (credo)
sarebbe utile a Ninux poter fare questi impianti condominiali via radio,
e mesh. Anche perche' - WARNING: la prossima asserzione e' da prendere
"cum fide" - questa lista esiste per questo motivo ... non per
distribuire consigli a chicchessia. Insomma ... senza verve polemica ...
che per lo meno ci sia un ritorno distribuito al tempo speso nel leggere
e scrivere mail, se no che stiamo a fare!?