[Ninux-Wireless] Wireless in palazzina

Dom 19 Apr 2009 14:03:37 CEST

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> Rispondo perché vengo chiamato per nome.
>
> Ninux.org non ha, e non ha mai avuto, un numero di conto corrente.
> Non siamo nemmeno associazione registrata, ma siamo (credo che si dica
> così) semplicemente un associazione "di fatto". Ovvero delle persone
> che si frequentano regolarmente.

Non ho idea di come amministriate Ninux. Immagino donazioni, vi sbattete
per organizzare eventi ... questo per lo meno ho visto. Poi che sia la
tipica cassettina-salvadanaio, o un conto corrente, o una postepay ...
poco importa: un'amministrazione minimale c'e'. Anche solo e' Nino che
tiene un armadio con 4 schede e una cassettina con cui pagare la
corrente elettrica dove vi radunate di volta in volta; qualcosa ci
sara', o no? E io quella intendevo.

> poi per completezza vorrei quotare questo pezzo:
>
> [..CUT..]
> [..CUT..]
>
> Michele se parli di "loro" devo capire che ti metti in una posizione
> "esterna" a Ninux.org. Cosa condivisibile dato che quest'anno sei
> venuto forse ad una sola riunione (insieme a me) del gruppo.
> Ma proprio perché ti collochi in una posizione esterna, prima di fare
> una proposta del genere dove Ninux.org si mette a fare qualcosa sotto
> la tua supervisione, non pensi sia prima il caso di chiedere se "noi"
> siamo d'accordo ?? :)

Non ho bisogno di sapere cosa ne pensate. Io mi sono proposto:
- come garanzia tecnica per il committente, non per Ninux (do' per
scontato che chi si propone abbia e la capacita' tecnica e il
coraggio-voglia di prendere un lavoro), e solamente perche' non e' in
grado di sapere quanto costa quel lavoro (il budget da mettere
all'asta), quali requisiti tecnici richiedere, e come valutare le
eventuali offerte;
- e senza voler guadagnare niente ma piuttosto facendo una donazione
affinche' questa allegra compagnia continui. Vi sbattete per pagarvi la
corrente, l'affitto, il materiale con cui smanettare ... e vi devo
chiedere il permesso per una donazione? E' assurdo.

Fermo restando che il tutto si basa sull'ipotesi che qui dentro ci sono
anche dei professionisti, e aziende, che possono svolgere quel lavoro
(perche' di quello si tratta; non di una cosa sperimentale, non di uno
studente, non di una emergenza sociale). Allora visto che oramai siamo
qui con l'ennesimo tizio che ha scambiato la rete con un enorme fonitore
di consulenze tecniche gratuite (con la scusa che a lui "la politica (di
linux) non interessa"; pero' lo usa da 11 anni), visto che l'ospite
lamenta una mancanza di professionalita' in esperienze commerciali
pregresse, visto che Lorenzo (come anche io) pensa che e' stupido
separare di netto il lucro dal no-profit ... fermo restando le eventuali
regole fiscali che vanno onorate (ma in questo caso e' onere di
committente-lavoratore, la community non avrebbe oneri) ... il c.d.
"procurement strategico" e' lo stato dell'arte per coniugare le esigenze
pubbliche con quelle no-profit. E l'unico modo trasparente per uscire da
questa empasse "politica" in modo pragmatico (ie: lui fa bene il suo
lavoro, la community ha un ritorno in valore, michele fa una donazione a
questi ragazzi tanto simpatici, nessuno ha perso opportunita'). Poi se
vi volete perdere in chiacchiere - tra cui mi sembra di ricordare un tuo
pragmaticissimo "ma vai a lavorare!", a chiacchiere di panzerotto
stipendiato da Pantalone - come da italica tradizione: cazzi vostri, io
non ho necessita' individuale ne' di far fare bella figura a Giulio, ne'
di ritornare valore a Ninux, ne' di fare donazioni, ne' di cogliere
opportunita'.

Comprendo che da quando mi hai incontrato magni merda; ma non cercare la
guerra anche dove non c'e'. Perche' stai facendo la guerra alla persona
sbagliata. Oltre che piu' esperta.

Stronzo si, ma trasparente: papale papale, as usual.

> Buona domenica a tutti :)

Altrettanto.

> Saverio

Michele