[Ninux-Wireless] Scusate se ho sbagliato lista

Dom 19 Apr 2009 15:38:37 CEST

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> +1
> forse dovremmo scriverlo da qualche parte... tipo sul wiki alla pagina
> delle mailing lists ...

-1

Non serve scrivere una cosa ovvia. L'errore lo fa chi non riesce a
distinguere l'individuo dal branco, non l'individuo che non va in giro
con il badge (nome,azienda o partito o diocesi) attaccato al taschino
della camicia.

Poi tranquilli, ho appositamente risposto che io so' io e voi ... wait
for it (cit. Barney in "How I met your mother") ... siete voi :P
Non ho mai preteso che qualcun altro condividesse il mio modus operandi.

E scommetto che vi dite tutti (o quasi) contrari ai regimi totalitari;
che pero' non sapete cosa sono e come funzionano, tanta e' stata la
verticalizzazione culturale dei decenni scorsi (ie: "sia mai leggere
Julius Evola o Bulgakov o Schmitt! Sono il demonio!"). Mi sa che avete
bisogno di un ripassino storico; questa versione cinematografica moderna
e' buona e divertente:

-
L'Onda
-
"Germania, oggi. Durante la settimana delle esercitazioni, l’insegnante
di liceo Rainer Wenger (Jürgen Vogel) propone un esperimento per
mostrare ai suoi studenti come funziona un governo totalitario. Inizia
così un gioco di ruolo dalle tragiche conseguenze. Nel giro di poche
settimane, quella che era cominciata come un’innocua illustrazione di
concetti come disciplina e comunità, si trasforma in un vero e proprio
“movimento” - L’Onda. Arrivati al terzo giorno, gli studenti cominciano
a ostracizzare e a minacciare gli altri. E quando alla fine il conflitto
esplode in tutta la sua violenza durante una partita scolastica di
pallanuoto, l’insegnante decide di interrompere l’esperimento. Ma ormai
è troppo tardi, l’Onda è sfuggita al suo controllo……"
-
http://www.italiastreaming.com/2009/02/28/londa/

ciao

Michele