[Ninux-Wireless] Simulatore - NCTUns 5.0

Lun 20 Apr 2009 00:53:55 CEST

> in cerca di un simulatore per la mia tesi mi sono imbattuto in questo:
> http://nsl10.csie.nctu.edu.tw/

sul sito c'è scritto:
Last updated: Wed, February 27, 2002.

lascia perdere !!

"IL SIMULATORE" da usare è ns2: http://nsnam.isi.edu/nsnam/index.php/Main_Page

Anche in ns2 ufficialmente non c'è OLSR.

Ma se scarichi questa patch:
http://www.inf.ufrgs.br/~wlccordeiro/resources/olsr/beta/olsr-0.2.1-ns-2.33.tar.gz

c'è implementato OLSR con l'estensione per la link quality ETX

conosco molto bene questo codice, quindi se hai domande puoi chiedere.

cosa devi simulare esattamente ? pensi di dover modificare il simulatore ?
io sono stato 2 settimane a tempo pieno su ns2 partendo da 0 prima di
tirare fuori qualche risultato, seguito da un esperto di ns2 che
abbiamo all'università, tu ci stai lavorando da solo ??
se mi spieghi in dettaglio cosa devi simulare forse posso farti
risparmiare molto tempo.

Saverio