[Ninux-Wireless] Simulatore - NCTUns 5.0

Pilla Stefano pillastefano a gmail.com
Lun 20 Apr 2009 01:05:17 CEST

ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:

> sul sito c'è scritto:
> Last updated: Wed, February 27, 2002.
>
> lascia perdere !!
>
> "IL SIMULATORE" da usare è ns2: http://nsnam.isi.edu/nsnam/index.php/Main_Page
>
> Anche in ns2 ufficialmente non c'è OLSR.
>
> Ma se scarichi questa patch:
> http://www.inf.ufrgs.br/~wlccordeiro/resources/olsr/beta/olsr-0.2.1-ns-2.33.tar.gz
>
> c'è implementato OLSR con l'estensione per la link quality ETX
>
> conosco molto bene questo codice, quindi se hai domande puoi chiedere.
>
> cosa devi simulare esattamente ? pensi di dover modificare il simulatore ?
> [...]
infatti ho visto anche ns2 ...
volevo solo provare una simulazione di una rete mesh per sperimentare
qualcosa! :-)
inoltre ho notato che su nctus è possibile installare applicazioni java
quindi era solo per provare...
ho appena letto la mail

In privato ..

Mario di Berlino mi ha detto che ti hanno preso per il GSoC.
Congratulazioni  :)

Ho appena letto la mail...GRAZIE! :-D

Io e Nino ci abbiamo messo una buona parola, gli abbiamo detto che eri
venuto alla riunione di Ninux e ti avevamo detto noi di partecipare al
GSoC.

Ma ora come mai ti sei buttato sul simulatore se hai vinto la
scolarship di google ??

Pensi di venire con noi a Berlino per il wireless community weekend ?

E' tutto da vedere....bisogna vederci per poterne parlare ed
eventualmente darmi "qualche dritta"... per Berlino ora non so ma se è
necessario (e da quanto ho capito nella mail di Mario, lo è) penso di
si...poi casomai ne parliamo..
io ho proposto la mia candidatura per 3 progetti:

Mesh Node Status Monitoring / SNMP DataSource for freimap
Service Discovery in Mesh Networks / Avahi DataSource for freimap
multiple clients using one device to connect multiple infrastructure
networks

sinceramente sono molto orientato alla prima o alla seconda....ma è
tutto da vedere..

come hai letto nella mail di mario il primo step è quello di inviare un
dettaglio ma per questo ho bisogno del vostro supporto!

Grazie per la "buona parola".. :-D