[Ninux-Wireless] OT: wireless nelle tendopoli

paolo delbene id3rfix a gmail.com
Lun 20 Apr 2009 20:06:51 CEST

Forse quando tu eri ancora un vago sogno dei tuoi genitori, io sono stato ad
Avellino con i miei e ci trascorso anche il Natale.

Mi è bastata questa esperienza una prima volta, inoltre quando ci fu il
Terremoto se ben ricordo nel 1997/1998, mi adoperai per dar soccorso come
radioamatore per prestare il servizio di radioascolto, perchè le
comunicazioni erano interrotte, mi adoperai per chiedere quali erano le loro
esigenze ed anche in questa occasione il mio aiuto non è stato preso
seriamente in considerazione.

Ora se rieco ad ascoltare delle comunicazioni ed altri no, quanto meno
bisognerebbe ringraziare chi si sta prestando ad offrire tale servizio,
invece le associazioni di volontariato se la cantano e se la suonano proprio
come desiderano e quelli che si sono adoperati non vengono presi in
considerazione.

Le associazioni di protezione civile sono politicizzate da ogni governo,
vengono portate in palmo di mano, mentre i radioaatori che si adoperano per
prestare il loro LINK NAZIONALE a fine emergenza vengono dimenticati e non
si scrivono nemmeno due righe per dire: Ringraziamo i Radioamatori ed il
loro sistema che ha consentito di ristabilire le comunicazioni.

Dunque per quanto mi riguarda ho già dato, se devo andarci ho bisogno di una
patente ed una macchina e qualcuno che mi paghi da mangiare, dormire ed il
diesel.

saluti Paolo iw0fzw