[Ninux-Wireless] Firefox + Bonjour/Avahi

Pilla Stefano pillastefano a gmail.com
Sab 25 Apr 2009 22:15:37 CEST

Ciao a tutti,
dopo un po di ricerche per il progetto di GSoC ho notato sulla pagina
del Wiki di Ninux.org su ZeroConf la mancanza di un plug-in per Firefox
di Bonjour/Avahi... Ho trovato qualcosa ma in versione beta e che è
attualmente in fase di sviluppo:

http://andrew.tj.id.au/projects/bonjourfoxy/

Su ubuntu (io ho una 8.10 Intrepid Ibex) oltre ad Avahi bisogna
scaricare il Bonjour compatibily Layer (che da quello che ho capito
dovrebbero semplicemente essere un paio di librerie aggiuntive)....(ho
detto nà caxxata?!?!?) :-)

In effetti ho provato ad installarlo sulla mia macchina ma firefox 3.0
va in crash lametando un "SEGMENTATION FAULT"!!!
ora bisognerebbe capire da cosa è dovuto....all'avvio di firefox (da
terminale) ricevo la segnalazione:

 *** WARNING *** The program 'cupsd' uses the Apple Bonjour
compatibility layer of Avahi.
*** WARNING *** Please fix your application to use the native API of Avahi!
*** WARNING *** For more information see
<http://0pointer.de/avahi-compat?s=libdns_sd&e=cupsd>

ma non penso sia la causa del crash (cupsd non è software che gestisce
la stampa?!?)...

Non so quale possa essere la soluzione ma sarebbe interessante provarlo
su altre piattaforme...ho letto infatti "It works fine on 64 bit ubuntu
jaunty."......

P.S. il ripristino di Firefox lo si fa cancellando la cartella
/.mozilla/firefox (logicamente si perdono le configurazioni e i plugins)

Qualcuno ha mai provato ?!?  idee per rilevare la causa?!?

Aspetto vostre notizie....grazie..!

Ciao ciao