[Ninux-Wireless] Nodo Clauz

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Mar 28 Apr 2009 13:11:59 CEST

ZioPRoTo (Saverio Proto) ha scritto:

> A 5Ghz mi sa che sono da comprare. Non mi ricordo che abbiamo mai
> comprato antenne direzionali a 5Ghz (tranne dei pannellini di Netek da
> pochi euro che sembravano funzionare malissimo)
>
> Io ho 1 antenna parabola a griglia da 5Ghz a casa cmq, che posso
> mettere a casa di Clauz.

Ok quindi servirebbero 2 antenne a da Ghz + quella a 5ghz di saverio per
piazzane 2 a casa di clauz e una sul fusolab (al posto dell'antenna a
2.4 direzionale che c'e').
Pannelli?

> Abbiamo un sacco di antenne direttive a 2.4Ghz, iniziamo ad usare queste !
>
> Per i pigtails perché non facciamo mente locale domani sera
> (mercoledì) davanti ai pigtails che già abbiamo nella cassetta da
> pesca ?

Ok io non ci saro' domani sera ma fatemi sapere se dobbiamo comprare
qualcosa. Facciamo la lista della spesa (ed eventualmente magari una
colletta) cosi' risparmiamo sulle spese di spedizione rispetto a farci
spedire 10 volte un singolo pigtail dall'america!

Per quanto riguarda i 5ghz e la modalità ad-hoc, mi diceva nino che
adesso i problemi che c'erano col driver dovrebbero essere risolti. Nino
confermi?

Lorenzo