[Ninux-Wireless] ninux pisa

Mar 29 Dic 2009 13:47:43 CET

> stiamo costruendo delle antenne e l'adattatore seriale per sbloccare le
> fonere, al momento tanti di noi tra cui io siamo praticamente assenti per via
> della sessione invernale degli esami ma dopo febbraio ci risaremo sicuramente
> tutti

ma che versione di Fonera ? C'è un modo software per sbloccare la
Fonera, senza perdere troppo tempo.

conosci il programma ap51-flash ?
qui: http://download.berlin.freifunk.net/fonera/

ne trovi diverse versioni per diversi sistemi operativi, in binario,
ma è una versione vecchia.

(okkio il binario che finisce con bsd funziona su Mac Leopard ma non
su Snow Leopard)

c'è una backdoor non documentata. Se scrivi "freifunc" come ultimo
argomento nella linea di comando, viene sfruttato un baco e puoi
flashare qualsiasi fonera nuova dalla scatola.

se usi la versione Windows metti la freccia del mouse sul logo di
Freifunk, poi tieni premuto SHIFT e cliccki sul logo 5/6 volte. Una
delle frecce del logo cambia direzione, a quel punto sei pronto per
flashare anche fonere nuove.

qui:
http://dev.open-mesh.com/browser/ap51-flash/trunk

trovi i sorgenti della nuova versione, dove questa feature è attivata
di default e non c'è bisogno di fare queste cose strane per flashare.

detto tutto questo vi serve ancora l'adattatore seriale ?

Saverio