[Ninux-Wireless] OLSR & dd-wrt

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Mar 28 Lug 2009 03:18:00 CEST

Marco Bertorello ha scritto:
> Il problema รจ che non riesco, con un client "normale" ad associarmi ad
> alcun access-point...
> iwconfig mi dice sempre "not-associated"...
>
> La mia idea sarebbe che un client arrivasse e prendesse via dhcp l'ip
> dato dal wrt54gl...

I nodi con OLSR sono dei router e come tali, di default, non fanno
passare i pacchetti DHCP (alcuni dei quali hanno come IP origine 0.0.0.0
e destinazione 255.255.255.255). Dovresti configurare i nodi della tua
rete mesh anche come DHCP relay, impostandogli con DHCP server l'IP del
WRT54GL.

Ciao,

Lorenzo