[Ninux-Wireless] OLSR & dd-wrt

Marco Bertorello marco a bertorello.ns0.it
Mar 28 Lug 2009 09:33:43 CEST

Il giorno 28 luglio 2009 03.18, OrazioPirataDelloSpazio
(Lorenzo)<ziducaixao a autistici.org> ha scritto:

> I nodi con OLSR sono dei router e come tali, di default, non fanno
> passare i pacchetti DHCP (alcuni dei quali hanno come IP origine 0.0.0.0
> e destinazione 255.255.255.255). Dovresti configurare i nodi della tua
> rete mesh anche come DHCP relay, impostandogli con DHCP server l'IP del
> WRT54GL.

ehm... ammetto di non averci pensato a questa cosa! :) proverò!

Però mi rimane il dubbio che il problema non sia questo perchè proprio
non è possibile associarsi all'ap...
anche impostanto a mano con iwconfig e messi gli ip a mano con
ifconfig, la scheda mi risulta sempre non associata :(

Mi confermate che la scheda del client NON va messa in modalità ad-hoc, vero?

ciao e grazie,

--
Marco Bertorello
System Administrator