[Ninux-Wireless] ottenere il firmware ninux

Fabio feulif a gmail.com
Mar 9 Giu 2009 00:01:35 CEST

Oggi, preso da un raptus, ho ripescato questa vecchia mail e ho messo su il
firmware ninux indicato; ho usato il classico ap51-flash senza incontrare
nessun problema... ma adesso come lo provo???
Ammetto che non ci ho perso troppo tempo ma, dando un'occhiata con
wireshark, si vede che la fonera usa l'indirizzo 192.168.1.1 per mandare una
valanga di pacchetti olsr sull'interfaccia cablata; però poi non sembra
rispondere né ai ping, né al solito nmap su 1000porte. Per quanto riguarda
l'interfaccia wlan si vede la rete ninux.org (non cifrata) ma poi non sono
riuscito a connettermi (ho usato wicd, che è un parente di
knetworkmanager)...
Ci sono delle altre prove che potrei fare per accedere/configurare/usare la
fonera così flashata? Cosa dovrei aspettarmi che faccia? Ripeto che finora
ci avrò combattuto non più di 40minuti, quindi qualunque prova vi venga in
mente (specie se è da riga di comando) è probabile che io non l'abbia ancora
fatta.

Chiedo scusa per l'assenza di convenevoli ma l'ora tarda mi impone di
affrettare i tempi per andare a nanna... :(

Ciao a tutti,
Fabio