[Ninux-Wireless] Aiuto Tesi!

Mer 25 Mar 2009 19:32:20 CET

Pilla Stefano ha scritto:

> avanzo una proposta un po "bizzarra" ma che potrebbe essere
> utile...perchè non fare le riunioni anche in videoconferenza? chi non
> può fisicamente venire al FusoLab può comunque partecipare via web...

In passato avevo proposto anche io ma non ho reiterato perche' richiede
lavoro da parte di terzi ... e quindi non e' carino pretendere che
qualcuno lo faccia. Se pero' tu quando partecipi ti prendi questo onere,
io te ne sarei grato, perche' abito fuori Roma e sono senza mezzi per
venire. Parlane con loro e, se vogliamo procedere, sono ben felice di
lavorare sulla macchina dove orchestrare questa cosa.

Considera anche l'aspetto "privacy". Negli incontri in verticale
normalmente si e' meno formali ... non e' detto che tutti vogliano
essere sparati in mondovisione mentre dicono cose come "vado un attimo
ar cesso", o due amici in un angolino "aoh, ieri me so' trombato quella"
... c'e' gente che e' stata licenziata al lavoro perche' il capo
bacchettone non ha gradito cose postate su facebook ... o magari a
nessuno frega 'na ceppa che il pianeta possa farsi gli affari propri, ma
sono fisiologicamente costipati dalla presenza di una
telecamera/microfono, e quindi le riunioni "producono di meno" perche'
si ha la paranoia della registrazione. Insomma, non e' cosi' facile come
sembra ...

ciao

Michele