[Ninux-Wireless] firmware ninux

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Lun 4 Maggio 2009 11:47:45 CEST

2009/5/3 Paride Desimone <huan a autistici.org>:

> Ho trovato: http://wiki.ninux.org/FirmwareNinux
> volevo capire una cosa. Se seleziono oltre a ninux, i pacchetti luci, mi
> permette di scegliere la gui? In sostanza come funziona la cosa? E' come
> il kernel di linux in una distribuzione, o cosa?

Ciao.
Selezionando i pacchetti ninux si dovrebbero selezionare
automaticamente anche i package della webif (quella di x-wrt.org). I
pacchetti (al momento funzionano solo per i target atheros e broadcom)
contengono semplicemente file di configurazione customizzati e si
comportano da "meta pacchetti" selezionando come dipendenze altri
package, che sono:
kmod-ipv6, ahcpd, avahi-daemon, avahi-dnsconfd, iputils-ping6,
iputils-traceroute6, webif, webif-lang-it, olsrd, olsrd-mod-dot-draw,
olsrd-mod-dyn-gw, olsrd-mod-httpinfo, olsrd-mod-nameservice,
olsrd-mod-txtinfo, ip, libpthread, horst, snmpd, tcpdump.

Il buildroot di openwrt assomiglia decisamente al "make menuconfig"
del kernel linux, ma quando selezioni un opzione, cioe' un package,
questo viene sia incluso nell'immagine finale sia compilato come
package "ipk", mentre se selezioni come "modulo" viene creato solo il
package.

Per flashare l'immagine, di solito noi usiamo ap51-flash (quello di
gargoyle lo devo ancora provare). L'alternativa e' flashare una
versione di openwrt "normale" e poi installare l'ipk del "firmware
ninux". Per quanto riguarda l'antenna, invece, non ti so aiutare :/

Ciao,
Clauz