[Ninux-Wireless] firmware ninux

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 4 Maggio 2009 15:30:22 CEST

Il giorno lun, 04/05/2009 alle 11.47 +0200, clauz a ninux.org ha scritto:

> [...]
> automaticamente anche i package della webif (quella di x-wrt.org). I
> pacchetti (al momento funzionano solo per i target atheros e broadcom)
> contengono semplicemente file di configurazione customizzati e si
> comportano da "meta pacchetti" selezionando come dipendenze altri
> package, che sono:
> kmod-ipv6, ahcpd, avahi-daemon, avahi-dnsconfd, iputils-ping6,
> iputils-traceroute6, webif, webif-lang-it, olsrd, olsrd-mod-dot-draw,
> olsrd-mod-dyn-gw, olsrd-mod-httpinfo, olsrd-mod-nameservice,
> olsrd-mod-txtinfo, ip, libpthread, horst, snmpd, tcpdump.

Chiaro

> Il buildroot di openwrt assomiglia decisamente al "make menuconfig"
> del kernel linux, ma quando selezioni un opzione, cioe' un package,
> questo viene sia incluso nell'immagine finale sia compilato come
> package "ipk", mentre se selezioni come "modulo" viene creato solo il
> package.

Chiarissimo anche qui, adesso si che si apre un nuovo mondo :-)

> Per flashare l'immagine, di solito noi usiamo ap51-flash (quello di
> gargoyle lo devo ancora provare). L'alternativa e' flashare una
> versione di openwrt "normale" e poi installare l'ipk del "firmware

Funziona anche la versione di gargoyle. Tra l'altro credo che sia pari,
pari la ap51 con la sostituzione del logo.
Dando uno sguardo ad i sorgenti, ho visto che ci sono, due file che sono
di proprieta' di un'universita' svedese. I sorgenti sono liberamente
utilizzabili a condizione di lasciare intatte le note di proprieta' e
non modificare i sorgenti (ecco spiegata la ragione per cui Sven non ve
li diede in Germania).

> ninux". Per quanto riguarda l'antenna, invece, non ti so aiutare :/

Non fa nulla, attendo altre anime pie...
Sempre prolisso di notizie eh? Grazie.

> Ciao,
> Clauz

Ciao,