[Ninux-Wireless] NOT WIRELESS - Configurazione di una rotta statica via internet

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Lun 18 Maggio 2009 21:28:55 CEST

Patrizio P ha scritto:
> Ciao a tutti !
> Vorrei chiedere una domanda che non centra con il wireless ma con le
> reti in generale...sperando che non oltraggo il regolamento vi posto
> la richiesta:
>
> Dovrei far passare il traffico che esce da un router connesso a
> internet verso di me e poi di nuovo verso internet
>

> LAN  1 ---->INTERNET----->LAN 2 (IO)--->INTERNET_destinazione_vera
>
> Ho un router che mi permete di impostare una route statica verso un
> gateway internet..pero' poi non so se posso fare il "forwarding" dei
> [...]
Impostare una rotta statica non equivale a dire "prendi tutti i
pacchetti che soddisfano una certa regola e me li mandi a un host che
sceglio io *di internet*)". I router decidono solo il "next-hop" e non
modificano la destinazione del pacchetto.
Quello che puoi fare è "imbustare" questi pacchetti dentro altri
pacchetti e mandarli verso di te. Nei pacchetti "imbustatori" invece
puoi decidere tu la destinazione, e quindi te li puoi far mandare tutti
a te.

Ciao,
Lorenzo