[Ninux-Wireless] Multicast su reti wireless

Alfredo Salvatore alfredo.salvatore a gmail.com
Mer 4 Nov 2009 20:39:50 CET

Ciao siamo interessati a valutare le prestazioni di uno streaming multicast
di flussi DVB-T attraverso una rete wi-fi.
Fondamentalmente i parametri che ci interessano misurare sono throughput,
percentuale di pacchetti persi, latency e jitter al variare delle dimensioni
dei pacchetti ( in particolare con pacchetti piccoli).

Grazie delle info
Alfredo

Il giorno 04 novembre 2009 10.16, ZioPRoTo (Saverio Proto) <
zioproto a gmail.com> ha scritto:

> Cosa devi fare esattamente ? Vuoi studiare un problema di routing
> multicast o ti interessano le prestazioni della rete wireless per il
> delivery di un media ?
> Per il routing multicast io sto lavorando ad OBAMP in olsrd, di cui
> c'è già una release:
> http://gredler.at/hg/olsrd/file/d9dff0a355f2/lib/obamp

> banalmente iperf.
>
> se invece cerchi qualcuno si più specifico per l'assessment della qualità
> video:
>
> http://www.tkn.tu-berlin.de/research/evalvid/
>
> http://svef.netgroup.uniroma2.it/

> [...]

Alfredo Salvatore

CUBIT Scarl
Via Giuntini N°13
56023 Navacchio di Cascina (PI)
Tel: +39050754372
Fax: +39050754373
www.cubitlab.com

Engineering & Solutions
Mob: +393336398310
mail: alfredo.salvatore a cubitlab.com

This e-mail (including any attachments) is confidential and may be legally
privileged. If you are not an intended recipient or an authorized
representative of an intended recipient, you are prohibited from using,
copying or distributing the information in this e-mail or its attachments.
If you have received this e-mail in error, please notify the sender
immediately by return e-mail and delete all copies of this message and any
attachments. Thank you.