[Ninux-Wireless] Ciao a tutti!!

Luca Dionisi luca.dionisi a gmail.com
Dom 8 Nov 2009 01:04:04 CET

Darkman, ho visto ora sull'articolo del blog, sezione legalità, che
proponete l'uso di una antenna ad alto guadagno in ricezione e una a
basso guadagno in trasmissione per rientrare nel limite di legge.
Mi era venuto a suo tempo in mente una cosa a riguardo e l'avevo
proposta nella ml di ninux.
In sostanza, l'idea è che si può impostare sugli apparati radio la
potenza con cui l'apparecchio trasmette. Quindi si dovrebbe poter
usare anche antenne con un buon guadagno senza per questo superare
l'ERP massimo consentito.  In questo modo l'antenna la si sfrutta al
massimo per la parte in ricezione.
Ci avevate pensato?

--Luca