[Ninux-Wireless] Ciao a tutti!!

OrazioPirataDelloSpazio (Lorenzo) ziducaixao a autistici.org
Dom 8 Nov 2009 01:26:07 CET

Scusate ma come si può dividere un'antenna in ricezione e una in
trasmissione quando si parla di comunicazioni basate su IP?
Anche quando scarichiamo un film ci sono sempre dei dati che viaggiano
in senso opposto (ad es. gli ACK TCP).

Inoltre, ammesso anche di superare i problemi legati all'EULA dei vari
provider Internet che spesso non impazziscono di gioia all'idea che la
loro adsl è utilizzata da una wireless community, c'e' sempre il
problema del logging. Se viene commesso un reato (!) da un utente della
wireless community che va su talebani.com , la polizia con chi se la
prende? Serve il logging e serve il Decreto Pisanu [1].
Dato che è una legge a mio parere studida (perchè in america che hanno
avuto il terrorismo in casa, mi posso connettere in wireless senza SMS,
fotocopie di carte d'identita' o altro) e impossibile da rispettare per
una Wireless Community, allora illegale per illegale, teniamoci le
antenne buone! :-)

Lorenzo

[1]http://www.adoc.org/index/it/comunicati.show/sku/4149/WiFi-Pisanu-decreto-free.html