[Ninux-Wireless] PGP Signing Party Giovedì 12 Novembre 2009

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Lun 9 Nov 2009 15:51:43 CET

paolo delbene wrote:
> [...]
> è necessario accettare:
>

> PGP Software License Agreement
>
> vedasi http://www.pgp.com/products/eula.html
>

> dunque p giusto anche promuovere il GPG PARTY perchè una community
> dovrebbe usare software libero, non si dovrebbe legare ad una
> multinazionale del software non libero e dunque mi chiedo a cosa serva
> promuovere il PGP e chi ne trae un vantaggio (profitto) che non per
> forza di cose è economico, perchè questo è quanto è già stato
> senteziato, ma chi ne trae un profitto continuando a promuovere PGP

Egregio signor Del Bene,
PGP e' un sistema di crittografia, da cui e' stato derivato un RFC,
chiamato "OpenPGP message format" e di cui esistono varie
implementazioni, di cui UNA e' GPG.
I PGP keysigning party si chiamano cosi' per questo motivo ed a quanto
mi risulta esistono da prima di GPG.

Saluti,
Claudio.