[Ninux-Wireless] PGP Signing Party Giovedì 12 Novembre 2009

Paride Desimone huan a autistici.org
Lun 9 Nov 2009 22:25:54 CET

Il giorno lun, 09/11/2009 alle 22.01 +0100, paolo delbene ha scritto:

> e ti pare poco Paride ? quanto mi hai detto lo lessi da qualche
> parte !, forse su qualche rivista o su internet !

Basta generarsela con gpg se non vuoi che altri abbiano quella opzione.
Fare un gpg/pgp key sign party, non significa generare li' la propria
coppia di chiavi o firmarle li'.
Generalmente, e questo l'ho imparato l'anno scorso al dcc-it, c'e' solo
l'identificazione della chiave pubblica ed del proprietario con un
documento di riconoscimento.
Fatto questo, quando ognuno torna a casa sua, si scarica la chiave
pubblica dal keyserver indicato dal proprietario della chiave, la
confronta con il fingerprint che gli ha fornito il proprietario, e se
coincidono, la firma. Poi la reinvia firmata al proprietario, con caff.
Sara' poi cura del proprietario della chiave firmata da coi, decidere se
metterla o eno sul keyserver...

Paride