[Ninux-Wireless] mi presento e vi chiedo un parere riguardo la mia idea

Luca Cappelletti luca.cappelletti a gmail.com
Mer 7 Ott 2009 17:14:31 CEST

2009/10/7 Reiser4 <reiser4 a gmail.com>

> ho rintracciato il proprietario di un access point dal nome un po'
> singolare che rilevo e gli ho mandato una email ma nessuna risposta :(
> però non mi arrendo.. un altro qua vicino ha una rete con mac di
> apparati synology e apple che non sembra proprio un novizio :D devo
> solo capire chi è e contattarlo :)

fai dei volantini in A5 A6 con il logo ufficialeWifi e la digitura free e
gratuito ed il tuo ESSID ed attaccalo a tutti i pali possibili dove ritieni
il segnale possa essere ricevuto (ovvero gira con un portatile e senti il
tuo segnale), mettili anche nelle cassette postali...hai appena cominciato
una rivoluzione.
Dietro quel router ci puoi mettere una debian con un set minimo di servizi
di comunità aperti tipo un forum una chat web un server jabber etc etc tutto
in una landing page, già solo con quello stai creando un sistema per far
connettere una comunità di interessi senza necessità di internet, ovvero
(cosa ancor più fondamentale) senza necessità di far passare i tuoi bit
sulle infrastrutture dei carrier privati (come se ce ne fossero di
pubblici...).

In bocca al lupo e non demordere, anzi tienici aggiornati :)

Luca