[Ninux-Wireless] Ci sono i fantasmi nella mia rete :)

LuX LuX a autistici.org
Sab 10 Ott 2009 13:49:57 CEST

Raffaele ha scritto:
> Si esatto in realtà il wrt poi è connesso a fastweb per poi andare su
> internet
> ma comunque alla fine poichè lo streaming avviene sulla rete interna non
> fa altro che da switch...
> Si lo schema semplificato è corretto se calcoli però che con Switch
> intendi wrt+ switch reale.

No, no, intendevo proprio *solo* lo switch
(NON quello integrato nel WRT).

Quindi, riassumendo, ora hai una configurazione a "stella" con lo Switch
al centro, a cui sono *direttamente* collegati: Mac, Win, DreamBox, WRT.
Il router FastWeb, invece, è dietro al WRT.

Qualcosa del genere, giusto?       (spero si capisca)

  Mac <---> Switch <---> DreamBox
  Win <-------^
              ^----> WRT <---> WastWeb <---> Internet

Bon, che dite se azzardo un'ipotesi?
Questa configurazione potrebbe andare perchè lo Switch "puro" si limita
ad inoltrare i frame da una porta all'altra (in HW), mentre la stessa
operazione fatta dallo switch integrato nel WRT.. è condizionato anche
ad altri processi (quindi, da elaborare nella CPU)?
Ok, ok, sospetto di aver appena partorito una stronzata..
abbiate pazienza (^_^) ma non mi sono venute idee migliori.

--
LuX