[Ninux-Wireless] Radius+Chillispot+Virtualbox

Lun 12 Ott 2009 10:53:06 CEST

> sto smanettando con Virtualbox e sto cercando di creare una piccola
> rete con un server radius, un client che dovrebbe fare da "Access
> Point" (con chillispot) e un client che dovrebbe collegarsi ad
> internet attraverso queste due macchine virtuali.
[..CUT..]

Ciao Ste,

ho letto al volo... ma io una cosa del genere non la farei con Virtual
Box ma con Netkit ! VB va bene per virtualizzare 1 macchina, se giĆ  ne
devi fare diverse per uno scenario di rete usa Netkit.

Se stai su Mac puoi sempre far girare Netkit dentro una macchina Linux
in Virtual Box ;)

> navigare....ho provato a fare un tcdump sull'interfaccia eth0 del
> server e ho visto che mi fa continue richieste di arp su chi ha il
> 192.168.10.11??

mi sembra appunto un problema di "Internal Network" di virtual box.
Poi boh, non lo ho usato molto recentemente.

Saverio

Saverio