[Ninux-Wireless] Freenux2 e ...

Dom 25 Ott 2009 03:44:41 CET

> OK Claudio, fatti un giro su Facebook usando Tor, e quando avrai
> finito di caricare la prima pagina sarà passato così tanto tempo che
> potrò farti i rasta con l'uncinetto per quanto saranno lunghi i tuoi
> capelli !

cmq più che Tor che secondo me non è usabile, lo state of the art di
queste cose prevede che ogni utente ha una macchina OpenWRT anche a
casa che parla un protocollo XXX.

Quando ci colleghiamo alla macchina OpenWRT di un altro Ninux user
perchè siamo in roaming, praticamente invece di richiedere la
connessione, richiediamo il tunnel cifrato fino a casa nostra tramite
il protocollo XXX, in modo che chi ci ospita ci offre solo il
tunneling fino a casa nostra, e non si prende la responsabilità legale
di quello che facciamo.

Ho letto un paper recentissimo su questo argomento... non mi ricordo
il titolo esatto, cmq il il succo era questo.

Sicuramente questa soluzione anche se prevede l'hop in tunnel è più
veloce di tor :) (tra l'altro quelli del paper dicevano di averla già
implementata in OpenWRT)

Saverio