[Ninux-Wireless] delucidazioni riguardo la struttura della rete

Dom 25 Ott 2009 13:16:54 CET

> capito! e come client voip cosa usate per windows e cosa per linux?

Guarda abbiamo proprio comprato dei convertitori ATA (Grandstream 486)
da collegare ad i telefoni normali. E' troppo meglio dei softphones
sui computers.

> non ho capito, avete un server torrent ma lo usate solo come tracker?
> perché non fate passare i dati sulla rete?

Il server torrent è collegato via cavo direttamente ad Internet. Una
volta finiti di download i files sono disponibili all'interno della
rete wireless in HTTP SMB e RSYNC

> mi accontento dell'ordine di grandezza :) tra due host vedo in media
> tra 2 e 5ms in modalità managed, l'aumento è lineare o con la modalità
> ad hoc si ottengono velocità migliori?

no, guarda in situazioni reali con link outdoor siamo almeno sui 50ms
con la rete scarica.

Saverio

PS appena ho tempo metto su un account guest per il cacti