[Ninux-Wireless] delucidazioni riguardo la struttura della rete

Reiser4 reiser4 a gmail.com
Gio 22 Ott 2009 12:15:03 CEST

> diciamo che ci sono piccole mesh sparse per Roma formate all'inizio da
> vicini di casa... poi di solito la cosa di allarga e si conoscono
> nuove persone.

capito! e come client voip cosa usate per windows e cosa per linux?

> il server torrent è collegato via cavo direttamente all'ADSL, il
> traffico bittorrent non passa via WiFi.
>
> quello che passa via WiFi è il traffico HTTP dell'interfaccia web per
> controllare il server. Dopo che i download sono finiti vengono resi
> disponibili su uno share samba.

non ho capito, avete un server torrent ma lo usate solo come tracker?
perché non fate passare i dati sulla rete?

> mah, molto variabile, dipende dalla situazione della rete.

mi accontento dell'ordine di grandezza :) tra due host vedo in media
tra 2 e 5ms in modalità managed, l'aumento è lineare o con la modalità
ad hoc si ottengono velocità migliori?

> con cacti, se vuoi posso crearti un utenza readonly per vedere i
> grafici... tu puoi raggiungere un sito in IPv6 ?

si grazie!

Enrico