[Ninux-Wireless] Problemi di BSSID

Antonio Anselmi tony.anselmi a gmail.com
Lun 26 Ott 2009 15:57:22 CET

ho (quasi) lo stesso problema ma con due ubnt RS.
Mi spiego.

Uso bssid 02:CA:FF:EE:BA:BE su tutto il mesh e tale bssid e' inserito
nei file di configurazione insieme al canale di lavoro (5).
Quello che vedo e' che il resto del mesh ignora le due RS, ovvero:

== ubnt-RS ==
nella links table sono presenti gli IP degli altri nodi del mesh ma
con un costo INFINITO (sigh)

lanciando "wlanconfig ath0 list" (ath0 e' la iface dove lavora olsrd)
vedo i MAC delle radio dei
nodi del mesh MA con valore 0 nella colonna TXSEQ

con "iwconfig ath0" leggo un numero enorme di pacchetti non
riconosciuti (Rx invalid nwid)

== nodo mesh funzionante ==
nella links table sono presenti gli IP degli altri nodi del mesh ma
NON ci sono gli IP delle due ubnt RS... (come forse era prevedibile
dai costi "infinite)

lanciando "wlanconfig ath0 list" vedo ovviamente tutti i MAC dei nodi
mesh,  compresi i due della due ubnt RS ma quest'ultimo com un bel "0"
nella colonna TXSEQ

Sembra che qualcosa, non ho ancora ben capito quale, ostacoli il flusso olsrd.
La prova e' che nelle links table delle RS si vedano tutti i nodi del
mesh (seppure a costi infiniti) mentre nelle links table degli altri
nodi non appaiono links verso le RS.

Per la cronaca, le due RS eseguono openwrt/trunk  @18148.

Qualche idea?
Antonio