[Ninux-Wireless] Client Mode

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Lun 19 Apr 2010 17:17:31 CEST

Ciao.

On 04/17/2010 06:16 PM, Fabio Maresca wrote:
> scusate se riapro un post un pò vecchio...
> ma un fonera+ (kamikaze 8.09.2) riesce a fare da repeater sulla stessa
> classe di rete?

No, non puo' fare da bridge perche' lo standard 802.11 non lo permette.
http://wiki.ninux.org/BridgedClient

> io ho provato un pò di tempo fa con un wrt54g e mi andava...

Il wrt54g e' fuori standard, usa delle estensioni proprietarie:
http://wiki.openwrt.org/doc/recipes/bridgedclient
http://wiki.openwrt.org/doc/howto/clientmode#bridged.client.mode.brcm-2.4.only

> ma non vorrei ricordare male...quasi quasi riprovo su wrt xkè la fonera
> nn ne vuole sapere
>
> il problema è mio o esiste sul serio?
>

> PS: nella 8.09.2 il file */etc/wpa_supplicant.conf  *riportato nella
> guida **non esiste

Bisogna crearlo.

Ciao,
Clauz