[Ninux-Wireless] Presentazione e nuovo nodo

Gio 22 Apr 2010 19:22:26 CEST

> Stavo pensando di partecipare al progetto ninux o volendo a tuscolomesh
> ma prima di tutto vorrei avere alcuni chiarimenti. La rete condivisa che
> si viene a creare come si interfaccia come la mia rete casalinga e
> quindi con internet?

Ciao,

puoi scegliere di interfacciarla oppure no. Puoi montare un nodo ninux
e tenerlo separato dalla rete di casa tua se preferisci.
puoi decidere tu se condividere Internet oppure no.

l'unica cosa che ti si chiede e di non filtrare il traffico tra gli
altri nodi che transita attraverso di te.

> Per la cronaca abito a Monte Porzio vicino le poste...

Se abiti sulla salita del Tuscolo vicino alle poste purtroppo da li
non c'è visibilità con TuscoloMesh, già abbiamo fatto prove in passato
con un altro ragazzo che abitava li.
Noi abbiamo delle antenne su al residence pratone-belvedere, vediamo
bene la chiesa di monteporzio ed il centro, ma tutta la parte bassa e
la zona dell'osservatorio non sono in vista.

Io abito li ma sono pochissimo a casa. Se ci vogliamo conoscere
l'invito è di venire un giovedì sera al Fusolab
(http://www.fusolab.net) dove facciamo le nostre riunioni settimanali.
Puoi passare dalle 20:30/21:00 in poi... di solito restiamo sempre
almeno fino a mezzanotte.

Se vuoi puoi indicarci la tua posizione precisa usando il sito
http://map.ninux.org

Saverio