[Ninux-Wireless] ath5k

Antonio Anselmi tony.anselmi a gmail.com
Lun 2 Ago 2010 12:03:55 CEST

Il 02 agosto 2010 10.22, Antonio Anselmi <tony.anselmi a gmail.com> ha scritto:
> [...]
>
> Lorenzo mi ha suggerito di usare ath5k, dicendo che funziona tutto...
> ma ora si aggiungono le seguenti complicanze:
>
> 4) dalla home di openwrt.org:
> "Known Issues: Currently 5 GHz channels do not work with mac80211
> based drivers due to DFS regulatory issues."
> e questo - se non superato" - toglie qualsiasi chance di usare ath5k per 802.11a
>
> 5) QUALORA il 4) fosse superato, ergo sia possibile usare ath5k sui
> canali 100-140 (...e francamente lo ignoro), credo sia preferibile
> usare una immagine derivata da backfire 10.03 piuttosto che da

UPDATE
... rispondo a me stesso :) ma credo sia utile comunque alla lista

dato che Robin2 lavora con ath9k sulle M2 e M5 e che e' compilato sul
branch backfire, e' ragionevole supporre che i problemi dei canali a
5GHz siano superati sul branch (rimangono sul tagged 10.03)... almeno
per quanto concerne ath9k.
Resta ora da compilare l'ultima revisione r22454 del branch
configurata per ath5k.

Qualcuno ha gia' provato?
(to be continued)

Antonio