[Ninux-Wireless] ath5k

Antonio Anselmi tony.anselmi a gmail.com
Gio 5 Ago 2010 12:16:52 CEST

Il 05 agosto 2010 10:57,  <clauz a ninux.org> ha scritto:
> Ciao.

> Infatti! Grazie!

> Ha funzionato?
>
> Clauz

preciso che i test riguardano compilazioni su branch backfire r22498
(il piu' aggiornato al momento in cui scrivo).

Ho abbandonato i test su ath5k dato che il chipset montato sulla NS5
(AR2313) o il bus AHB (o entrambi) non e' (al momento ?)  supportato.
Per quanto riguarda ath9k (test su NanoStation M5 AR71xx):

- i canali 100-140 sono disponibili con il countrycode 380 ad
eccezione dei canali 120,124 e 128 che sono disabilitati
- i canali 100-140 sono settati come: passive-scanning, no IBSS, radar detection

quindi sul range in questione non e' possibile andare in ad-hoc e
credo che quanto sopra (proveniente da crda) sia conseguente al
regolamento DFS.

Ad ogni modo - e se scrivo stronzate mi corregerete - a parer mio
credo che l'ottemperanza alle specifiche DFS debba essere rispettata
SOLO in caso in modalita' master (AP) in quanto in modalita' managed
(STA) la radio tenta di associarsi ...e non si annuncia quindi come
AP.

(to be continued)

Antonio