[Ninux-Wireless] Nuovo nodo Rustica: acquisti e attività

Gio 23 Dic 2010 12:59:46 CET

> La distanza dal nodo più prossimo (Fish) risulta essere di 4,32 Km: va
> ancora bene la Loco o serve la Nanostation M5 che mi avete mostrato al
> Fusolab domenica scorsa?

Prendi la NanoStation M5 perché la loco è veramente poco potente anche
in termini di memoria e CPU. Non è solo un fatto di antenna. Immagino
tu voglia far girare olsrd sia in IPv4 che in IPv6 quindi vai per la
NanoStation M5.

> Ho letto che sulla Nanostation va flashato openwrt: a questo punto mi manca
> un bit di informazione sulla architettura della rete: la Nanostation è il
> router su tra l'altro cui corre OLSR? Ovvero è la Nanostation il nodo, non
> (nel mio caso) il linksys, che invece attaccherò all'ISP?
> Forse le ho mancate, ma nelle FAQ ci sono anche le instruzioni sulla
> configurazione del nodo (Nanostation o Linksys che sia)?

Più che istruzioni ci vuole un mini corso :) 13 gennaio al Fusolab.

> Nelle FAQ ho visto diversi link a siti che vendono il materiale: qualcuno
> può indicarmi quello italiano da cui stavate comprando Domenica?

Quello di domenica era questo:
http://www.nventawires.it/

Saverio