[Ninux-Wireless] Bonding o load balancing fra 2 ISP differenti

R00T_ATI r00t.ati a gmail.com
Lun 27 Dic 2010 15:34:36 CET

Salve gente,
avrei la necessità di fare un load balancing (o boundle, non so bene
ancora quale dei due termini usare), fra due connessioni.
Una la prendo tramite wireless ed una tramite cavo.
Sono due ISP differenti (Fastweb e Telecom), quindi vorrei sapere se
questo può creare qualche problema.

Ho seguito questa guida:
http://darkman.it/docs/appunti-di-load-balancing/ ma si parla comunque
di ISP identici. Comunque non ho ottenuto nessun risultato al termine,
navigavo sempre con una delle due connessioni e non entrambi.
Inoltre non ho capito questa specifica regola:

iptables -t mangle -A PREROUTING -s 172.16.0.0/16 -j CONNMARK --restore-mark

Sul source (-s) quale ip dovrei mettere? Uno delle due schede di rete?

Confido nella vostra saggezza! :D