[Ninux-Wireless] Client Mode

clauz a ninux.org clauz a ninux.org
Mer 10 Feb 2010 07:23:20 CET

On 02/10/2010 01:14 AM, Paride Desimone wrote:

> Quindi se ho capito bene, se io prendo una fonera originale, posso
> estendere la sua portata, semplicemente "riflashandone" un'altra e
> configurandola come da wiki. Dico bene?

Non proprio... Il firmware fon originale ha un captive portal che fa
passare o meno i PC collegati (usando i termini di fon: fa passare linus
o alien paganti) filtrando in base al MAC address. Invece la fonera
configurata da wiki fa da NAT, e quindi una volta "autenticato" il MAC
di questa fonera, possono entrare tutti quelli dietro al NAT a nome del
primo che si autentica.

Clauz