[Ninux-Wireless] server casalingo debian howto

Paride Desimone huan a autistici.org
Mer 24 Feb 2010 18:29:57 CET

Il giorno mer, 24/02/2010 alle 00.08 +0100, Enrico Lorenzoni ha scritto:
> ciao, voglio condividere con voi questa personalissima farina del mio
> sacco che ho scritto quest'oggi e che continuerò ad espandere nei
> prossimi giorni:
>
> http://shell.rave-party.net/viewtopic.php?f=4&t=5&p=5#p5
>
> commenti, consigli, domande sono molto ben accetti, spero non dia
> fastidio e che non passi per spam visto che è una guida fatta da me e
> per cui non guadagno niente.

Ok, adesso lo vedo. Per quanto riguarda il dns dinamico se ti puo'
essere di aiuto per la tua guida e vuoi integrarla, io ho fatto
cosi' (tieni presente che io pero' uso sid e non so se va bene su
stable):

sudo apt-get install ipcheck
ti registri in dyndns e poi inserisci in crontab con "sudo crontab -e":

0/10 * * * * sudo /usr/sbin/ipcheck -d /etc/dyndns -r
checkip.dyndns.org:8245 -l username password nomemacchina.dominio

La riga del crontab va tutta su una linea.

Paride