[Ninux-Wireless] banda virtual acces point

Gioacchino gmazzurco89 a gmail.com
Ven 26 Feb 2010 13:23:39 CET

ciao a tutti ho un dubbio su come avere dei virtual access point sulla stessa
scheda wireless influisca sulla banda, cioe' il mio dubbio e' se il fatto di
avere N virtual acces point divide in N la banda a priori  indipendentemente
dai client che ci sono connessi oppure se la banda viene distribuita equamente
a tutti i client indipendentemente dal fatto che esistono dei virtual acces
point ( in pratica come se i virtual access point non ci fossero )

in numeri:
mettiamo di avere V0, V1 ... V5  virtual access point su una schedina wireless
che al max va a 54mb con rispettivamente a,b,c,d,e che sono il numero di
client connessi a ciascun virtual ap

la banda si distribuira' su ciascun nodo  cosi' : 54/(a+b+c+d+e)

oppure
banda su nodi attaccati al virtual ap
nodi   V0  54/(5*a)
nodi   V1  54/(5*b)
nodi   V2  54/(5*c)
nodi   V3  54/(5*d)
nodi   V4  54/(5*e)

quale dei due e' il modo in cui si distribuisce la banda ?