[Ninux-Wireless] fast-olsr

Sab 27 Feb 2010 12:16:24 CET

> cosa ne sapete/pensate voi ?

questo fast-olsr che hai trovato mi sembra più che altro una ricerca
accademica. Quando trovi simulazioni in ns2 o matlab, a meno che non
ci sia una successiva implementazione per un prototipo, puoi fermarti
su quella strada perché non troverai niente di pratico ed utilizzabile
subito. Li forse si parla di 150Km/h perché si astrae completamente il
layer2 wifi e si considera solo lo strato di rete... cmq vado ad
intuito, non ho googlato niente quindi mi fermo qui.

cmq, per la mia esperienza al Tuscolo, se configuri bene OLSR come ti
suggeriva anche Antonio, mettendo HELLO più frequenti ed expire times
più brevi, dovresti gestire bene la mobilità. Però quanti utenti
mobili che parlano su skype pensi di avere ? Perché una rete mobile è
anche più instabile quindi io ti sconsiglio di configurare la rete con
lo scopo di gestire la mobilità.
Vai a leggere degli archivi della lista olsrd-dev perché questo
argomento è stato discusso più volte.

Saverio