[Ninux-Wireless] Novità dall'ambito Radioamatoriale

Mer 13 Gen 2010 11:54:41 CET

Il 13/01/10 09:16, clauz a ninux.org ha scritto:

> Caro Paolo,
> ti volevo ringraziare per le tue e-mail sempre cosi' on-topic, mai in
> HTML, che rispettano in pieno la netiquette. E' un piacere leggere
> questa lista quando ci sei tu che scrivi. Grazie a te avra' sempre piu'
> iscritti, e quindi potremo fare delle mesh sempre piu' grandi.
>
> E naturalmente grazie anche a colui che sta sette layer OSI sopra a noi,
> sul monte olimpo, e che sa sempre cosa e' giusto per noi (anche se si
> tratta di piaghe bibliche).

Clauz, come probabilmente sai se hai seguito le questioni (del 1939)
legate alla comprimibilita' massima dei linguaggi naturali (1bit, ma
sembra che Turing non scrisse mai come aveva trovato quel numero;
chissa', forse non ne ebbe il tempo... fu raggiunto da una mela al
cianuro... come e' capitato a quello che ha scritto la teoria
precursitrice... precursora... precon... della teoria degli insiemi...).
La stessa email te l'avrei potuta scrivere in una riga, come ho fatto il
25/07/2008:

http://www.meganetwork.org/index2.html

"Oggi vuolsi sapere quale dei due abbia sovranita' in Italia, se il Re,
o Garibaldi, se la monarchia o la rivoluzione ... finche questa suprema
quistione non si risolva, trattarne ogni altra diventa impossibile." (La
Perseveranza, edizione del 19 agosto 1862)

Quando cioe' ho smesso pubblicamente di badare alle questioni tecniche,
per dedicarmi full time a quelle umanistiche. Ma tu eri distratto... e
adesso sei pecora insieme al movimento viola...

Ma TU l'avresti capita? Ti faccio uno schemino con l'analisi logica:

- OGGI: giorno della caduta del nano locale e del nano d'oltreoceano;
- VOGLIO SAPERE: (imperativo categorico);
- QUALI DEI DUE: vecchio (ipv4) o nuovo ordine (ipv6);
- ABBIA SOVRANITA' IN ITALIA: di popolo ce n'e' uno solo;
- SE IL RE: chi concentra (cfr. Baran_A);
- O GARIBALDI: chi distribuisce (cfr. Baran_C);
- SE LA MONARCHIA: La Repubblica Italiana;
- O LA RIVOLUZIONE: Il Villaggio Globale su cui hanno lavorato milioni
di persone da piu' di 60 anni affinche' tu oggi potessi viverci dentro,
o facessi la tua parte affinche' un giorno un figlio potra' viverci dentro;
- FINCHE' QUESTA SUPREMA QUISTIONE NON SI RISOLVA: fino a che non c'e'
consenso politico su questo (l8 e' politica 100%);
- TRATTARNE OGNI ALTRA DIVENTA IMPOSSIBILE: (localizzato per questa
lista) non c'e' verso di elevare a sistema tlc le reti wireless a maglia
(e quindi farne mangiare quei pochi tecnici teorici di cui abbisognano).

Non puoi ballare e cantare, mentre ti imbuchi a ciucciare dalla mammella
senza dire nulla a chi credeva di essere insieme a te... e poi lasciare
me a ballare e cantare da solo: non per un qualche vago ideale
Giustizia, ma perche' io te spezzo l'ossa. Ciccio, sei grande, devi
essere uomo. Mo' pedala e non spendere il tempo ad essere sarcastico in
lista... se tu non mugugni io sto zitto. Lo sai gia'.

ciao

Michele

p.s.: qualcuno s'e' mai chiesto perche' i Borg sono cosi' attratti dalla
Particella Omega? Oppure ve siete sempre e solo fatti le pippe con le
astronavine e i laser? 1 bit... alpha-omega... san pi... biblioteche
vaticane chiuse al pubblico... brrrrr... brividini eh? E Asimov? E
Dante? E Tolkien? Come avevano fatto a scoprire il giochino? Bah...
letteratura amena...