[Ninux-Wireless] Novità dall'ambito Radioamatoriale

Stefano Pilla pillastefano a gmail.com
Mer 13 Gen 2010 18:16:56 CET

Mara Sorella ha scritto:
> Immagino che se qualcuno qui decidesse di fare in modo che le mail
> provenienti dall''olimpo fossero redirette solo verso l'olimpo stesso
> sarebbe un'ottima cosa.
> La mia impressione é infatti che alcuni 'olimpici' (sic!) esponenti
> scrivano solo per potersi poi rileggere.

+1...

Premessa 1) Scusatemi per la mail "OFF TOPIC"

Premessa 2) Non conosco Michele, solo di vista (anche se ricordo di
avergli firmato la chiave), ma conosco Clauz e quindi mi permetto di
"dire la mia"....

Sono entrato nel gruppo da meno di un anno per motivi prettamente
universitari [1] (dovevo scrivere la tesi in informatica sulle reti
mesh) e sono rimasto affascinato innanzitutto dal gruppo e poi dalle
questioni tecniche che mi hanno affascinato sempre più...

Questa premessa per dire che la mia "parola" conta sicuramente meno di
quella di Saverio, di Clauz, di Nino e di altri che hanno DATO TANTO AL
GRUPPO sia in termini tecnici (teorici/pratici) che in termini di
pubblicità (se oggi ninux.org è una realtà così "grande" buona parte di
questo merito va sicuramente a loro oltre che all'intero gruppo e il
NinuxDay ne è stata la dimostrazione più recente [2] ...)....

Ho notato che in questa lista di tutto si parla tranne che di questioni
"tecniche" come dovrebbe essere...

Michele io non so cosa tu abbia fatto per Ninux.org (e ti prego non
scrivermi una mail lunga 10000 righe per spiegarmelo...perchè ahimè, il
lavoro non mi permette di perdere 30 minuti per leggere una mail di cui
capisco, per ignoranza o perchè davvero non si capisce, solo lo 0,5%) ma
non mi sembra corretto per l'intera community scrivere le tue mail con
questioni "politiche/personali" su un ML prettamente tecnica....riprendi
Paolo dicendo (testuali parole):

p.s.: Paolo, per favore, non mandare mail che non siano strettamente
pertinenti con la realizzazione di reti wireless a maglia.

e poi sei il primo, in alcune mail, a non parlare di reti wireless a
maglia ma di questioni personali...

Ho notato molte critiche da parte tua...ma mi torna in mente sempre la
stessa domanda....tu cosa hai fatto per Ninux.org?!?!?

Se sei stato uno dei "fondatori" o sei una "pietra miliare" del gruppo
ti prego di perdonarmi (e te lo chideo davvero...non è ironico!) perchè
davvero non so e non riesco a vedere il tuo contributo alla community
forse  proprio perchè sono da poco nel gruppo e/o perchè sono ancora un
giovane "pivello"....

Pensi che le tue e-mail "politiche/personali" contribuiscano in modo
ottimale a Ninux.org?!?!?

Io personalmente sono propenso a cancellarmi da questa mailing-list che
oramai è strapiena di "SPAM" che purtroppo non è facile e non è nemmeno
giusto filtrare per il concetto stesso di community....!

Non voglia essere questa una mail di giudizio sul tuo operato e/o sul
tuo pensiero, non mi permetterei mai anche perchè non ti conosco....ma
vorrei solo farti notare che non mi sembra il "luogo" giusto dove fare i
tuoi lunghi monologhi...

My 2 Cents,

Stefano Pilla

P.S. mi scuso con gli iscritti alla ML per la mail lunga e Off-Topic!

[1] Il mio primo approccio è stato proprio con te Michele (non proprio
un bellissimo approccio :-) ) che mi hai "cazziato" perchè ho chiesto,
dato che la ML era prettamente tecnica, di inviarmi info sulla
possibilità di tesi e/o di un incontro al Fusolab alla mia e-mail
privata e non in ML.....

[2] Se lo avessi organizzato tu Michele, dalle conoscenze sia tecniche
che interpersonali, o almeno da quanto "ci fai credere", avresti potuto
fare di meglio? A proposito... anche in quell'occasione...qual'è stato
il tuo contributo per la community?!? se mi rispondi, "il mio sapere"
allora va benissimo....!