[Ninux-Wireless] Novità dall'ambito Radioamatoriale

Mer 13 Gen 2010 18:49:12 CET

Il 13/01/10 18:16, Stefano Pilla ha scritto:

> +1...
>

> Michele io non so cosa tu abbia fatto per Ninux.org

Nulla. Al piu' un po' di simpatia e saggezza... queste credo di avercele
messe.

(e ti prego non
> scrivermi una mail lunga 10000 righe per spiegarmelo...perchè ahimè, il

Desiderio Esaudito.

> lavoro non mi permette di perdere 30 minuti per leggere una mail di cui
> capisco, per ignoranza o perchè davvero non si capisce, solo lo 0,5%) ma

Attento ai riflessivi... ti stai prendendo in giro da solo... io dico
sempre e solo la stessa cosa; sei tu che sei giovane e non capisci. Non
esiste un dio che non ti fa capire le cose (o forse si, ma quello non
sono certo io; mfp solo uomo comune medio neutrale preciso: uno svizzero
calvinista[1]).

> [2] Se lo avessi organizzato tu Michele, dalle conoscenze sia tecniche
> che interpersonali, o almeno da quanto "ci fai credere", avresti potuto
> fare di meglio? A proposito... anche in quell'occasione...qual'è stato
> il tuo contributo per la community?!? se mi rispondi, "il mio sapere"
> allora va benissimo....!

- "organizzare meglio": si.
- "ci fai credere": non fare il paranoico.
- "tuo contributo": cio' che e' attualmente dietro il flag "half-duplex"
su LuCi, il codice e' di nbd di OpenWrt, ma c'e' arrivato (anche)
perche' io da Montecompatri sono stato per 2 anni in mutande sul letto /
a smanettare con 15 router. E che non usano solo Il Ninux, ma anche FON,
anche WiNext S.r.l., MobiMesh S.r.l. ... se non hanno cambiato
profondamente i protocolli esistenti derivandone una cosa fuori standard
(ie: fuori IETF). E la community e' nulla se non aderisce alle best
practices mondiali.
- fare per community "at large": quando io qui avevo 15 nodi OLSR, Il
Ninux si stuzzicava l'ano con le antenne di Netek... e credo sia molto
di piu' di quel flag li' sopra.

ciao

Michele