[Ninux-Wireless] Indirizi (era Re: Link 3,53 Km)

Filippo Sallemi tonyputi a gmail.com
Ven 15 Gen 2010 11:22:08 CET

Allora per quello che mi ha detto la questura e per quello che ho capito io,
io per richiedere la licenza per una fiera comunale (il cui suolo è
pubblico) e sparare il mio segnale in tutta l'area (circa 350 stand) devo
semplicemente compilare i moduli che vanno spediti al ministero delle
comunicazioni, portare i documenti relativi al questore dimostrando che ho
inviato la documentazione al ministero delle comunicazioni (raccomandata) e
la relativa autorizzazione a montare il mio impianto e sparare internet
dall'ente fiera, il tutto corredato da due belle marche da bollo.

La questura effettuerà dei controlli sul richiedente dopo di che preparerà
la licenza.

Solitamente il ministero delle comunicazioni non vuole ricevere la
documentazione in quanto è una documentazione per diventare provider (o
qualcosa di simile) e quindi puntualmente si incazza con me dicendomi che
non c'è di bisogno di tale documentazione. Il questore invece mi dice che
anche se si incazza il ministero, scende dal cazzo e se la fa a piedi, in
quanto loro per dare la licenza necessitano della raccomandata al ministero.
Ergo mando tutti i documenti (ministero e questore) se il ministero fa
storie gli dici che la questura ti obbliga ad effettuare questa procedura e
fine del discorso.

P.S. Una volta alla questura chiesi: e se volessi espandere il mio dominio
WiFi?
L'incaricato mi rispose: Se hai l'autorizzazione a montare un ripetitore in
un altro punto, portala qui e modifichiamo la licenza con la nuova
copertura.

Se ci sono tasse da pagare per l'attraversamento del suolo pubblico, sono
nell'ordine di 200 euro. Comunque facendo un'associazione il mio legale ha
detto che dormo su due guanciali in quanto la normativa italiana va in
contrasto con la normativa europea (più forte). Inoltre il mio avvocato ha
detto, dopo nottate di studio alla biblioteca giudiziaria, che è possibile
denunciare l'italia all'unione europea per far finire questa storia,
garantendomi che vinceremmo sicuramente. L'unico problema è che non mi
assicura che l'Italia paghi le spese legali sostenute per la causa, quindi
se a denunciare l'Italia sono solo io non conviene ma se a denunciare
l'italia sono in molti (tutti coloro che vogliono cambiare sta cosa) allora
le spese legali mal che vada si possono affrontare.

Ciao