[Ninux-Wireless] milkfish vs fastweb

Ven 15 Gen 2010 16:28:44 CET

Il 15/01/10 16:18, spinacityking a hotmail.it ha scritto:
> Grazie per le vostre risposte, in effetti sembra abbastanza
> complicato, almeno per me...stò pensando quasi quasi di disdire
> fastweb e pasare finalmente a qualche provider che fornisca Internet e
> non Intranet, solo che ho il numero telefonico di fw e non mi và di
> mettere alice.
> Mi potreste consigliare un provider SOLO adsl ? tanto ormai per il
> telefono ho preso  un router voip e un numero free di messagenet
> quindi non ho bisogno anche della linea telefonica tradiz...
> stò guardando un pò in giro ma sono tutti provider piccoli, non sò se
> [...]

Se ti danno un IPv6 prendi quello; ma che io sappia nessuno lo fa al
momento. Se ti danno un IPv4 vanno bene e - se non sono in unbundling
(es: Tiscali) - sono tutti uguali: la rete nazionale e' una sola e chi
la vende fa lo stesso contratto a tutti i fornitori.

L'unica scelta e' tra quelli che dichiarano di onorare la neutralita' e
quelli che non lo fanno. Tra i primi, primo tra tutti, c'e' NGI; che
pero' io ho lasciato l'anno scorso perche' mi ero rotto i coglioni di
stare pagare 40 euro/mese, con il resto del panorama a 15 euro/mese, per
sostenere un provider virtuoso mentre tutti gli altri si facevano le
pippe ad alta velocita' con Fastweb: io so' piu' coglione? Pure io c'ho
certe esigenze naturali eh... e solo 24 ore al giorno per soddisfarle...
quindi avere una connessione veloce come Valentino e' di fondamentale
importanza per potersi fare piu' pippe su unita' di tempo.

Cmq, we are where we are; ora che hai capito segui le prime 4 righe
della mail[1]; il resto era solo per darti dell'idiota in simpatia (noi
romani semo boni solo a chiacchiera').

un abbraccio

Michele

p.s.: e mettiti una routerstation pro sul tetto (pure spenta e senza
software, e' uguale; basta che la compri oggi stesso appena finito di
leggere questa mail; prima o poi arriva l'omino delle onde e te lo
sistema). Che quello e' il livello successivo del giochino e sei in
ritardo pazzesco sui giocatori piu' avanzati... tu conta che i cavalieri
Jedi hanno iniziato a provare a convincere Fastweb (e ho bisto gente
inginocchiarsi, non sto scherzando) nel 2002. Sei 8 anni in ritardo.