[Ninux-Wireless] Openvpn

Reiser4 reiser4 a gmail.com
Dom 17 Gen 2010 12:24:25 CET

Il giorno 16 gennaio 2010 22.28, Filippo Sallemi <tonyputi a gmail.com> ha
scritto:

> La mia domanda ora è:
> posso usare le metriche con openvpn? Cioè posso fare in modo che la rete
> uffico abbia metrica più alta di quella dove si trova il client?

io ho risolto mettendo la vpn su 192.168.2.0/255.255.255.0, non conviene far
così anche a te?

altrimenti una cosa abbastanza sporca ma che ha funzionato è stata la
seguente:
lato server ho aggiunto al bridge ethernet (il pc ha due schede di rete)
anche l'interfaccia della vpn
lato client avevo un portatile con ethernet e wifi, ero collegato ad
internet col cavo ethernet ed ho impostato il wifi in modalità ad hoc e l'ho
messo in bridge con l'interfaccia virtuale.
da quel momento i client che collegavo in modalità ad hoc prendevano l'ip
come se fossero stati collegati nella rete del server.. unico problema che i
client così collegati comunicano solo col server e con altri client
collegati via vpn (e non col portatile). se non si è capito posso fare uno
schemino